La Clai rinforza il suo organico e punta forte sulla centrale Laura Melandri- "Sono carica ed emozionata per questo nuovo inizio"

La finestra di mercato invernale ha portato grosse novità in casa Clai Imola Volley.  

La società santernina ha infatti ufficializzato l’ingaggio della centrale Laura Melandri, impegnata in B1 con la maglia di Cesena nella prima parte della stagione e svincolata dopo aver recentemente rescisso il contratto che la legava alla società romagnola. 

La giocatrice lughese, classe 1995, può vantare una lunga esperienza nella massima serie nazionale e il suo arrivo nel gruppo porta indubbiamente quell’esperienza che potrebbe rivelarsi fondamentale nella seconda fase del campionato, momento molto delicato nel quale la Clai disputerà le partite decisive per il raggiungimento del proprio obiettivo. 

Dopo aver svolto la trafila delle giovanili con la maglia dell’Olimpia Teodora di Ravenna, Laura nel 2010 ha iniziato il suo percorso nel mondo senior a Bergamo, formazione nella quale in giovanissima età ha fatto il suo esordio ufficiale in serie A1. Dopo cinque anni trascorsi in Lombardia, è iniziato il suo lungo girovagare per la penisola che l’ha portata ad indossare le casacche della River Piacenza (2015/16), di San Casciano (16/17) e dell’Imoco Volley Conegliano, squadra con la quale ha vinto il campionato nazionale nella stagione 2017/18. L’anno successivo il trasferimento a Monza per difendere i colori della Pro Victoria e il successo prestigioso in Challenge Cup, prima di fare ritorno a Bergamo nel 2019/20. Negli anni successivi, una doppia esperienza a Casalmaggiore con l’intermezzo di Perugia nel campionato 21/22, per una carriera di altissimo livello sempre vissuta da assoluta protagonista sul parquet. 

Giocatrice dotata di grande tecnica e fisicità, Melandri si è immediatamente calata nel progetto imolese e ha dimostrato fin da subito quell’entusiasmo e quella voglia di vincere che rimangono il carburante indispensabile per raggiungere ogni singolo traguardo nel mondo dello sport. 

Queste le sue parole nel giorno della presentazione, in attesa di vederla sul campo già dalla prossima partita interna che vedrà le imolesi opposte alla temibile Valsabbina Millenium Brescia: 

Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta di Imola? 

“La proposta di Imola rappresenta per me l’opportunità di tornare a vivere la pallavolo ad alto livello, che sinceramente mi mancava molto. Inoltre, giocare vicino a casa per me è una novità e sono felice di farlo in una società seria ed ambiziosa come mi è sembrata da subito Imola”. 

Ti alleni con la squadra già da qualche giorno. Che gruppo hai trovato? Hai visto la giusta motivazione nelle tue compagne? 

“Sono un gruppo molto unito e mi piace il clima che si respira quotidianamente in palestra. C’è un bel ritmo e si lavora duro, come piace a me”. 

Personalmente, cosa credi di poter aggiungere a questo organico?  

“Io porto quella che sono, cioè una giocatrice che ama la pallavolo e che mette sempre il suo massimo in quello che fa. Voglio portare grinta ed esperienza”. 

L’obiettivo dichiarato della società è il mantenimento di questa categoria così a lungo inseguita. Secondo te, quale sarà la chiave principale per rendere realtà tangibile questo sogno? 

“Siamo in una fase del campionato che ci permette ancora di sperare di raggiungere il prima possibile questo obiettivo. È difficile, ma proprio per questo ogni partita per noi deve essere vissuta come una finale. Sono convinta che chi lavora bene in allenamento poi ottenga risultati sul campo”. 

Come stai dal punto di vista fisico? Già pronta a scendere in campo contro Brescia? 

“Sono a disposizione della squadra e del coach, carica ed emozionata per questo nuovo inizio”. 

Un grosso in bocca al lupo per la tua avventura in maglia Clai, Laura!