In serie D e II Divisione le possibili vittorie della svolta, mentre la Clai Vip 2009 continua a volare. Raggiunta la Final Four nel Trofeo Benuzzi

Campionato serie D, girone D 

Clai Vip Imola– Granarolo 3-2 

Club Imola- Clai Vip Imola 1-3 

Doppia bellissima vittoria per le ragazze allenate da Carlos Bibiloni Suau, che prima battono Granarolo in casa dopo una lunga ed appassionante battaglia durata 5 set e poi si ripetono andando ad espugnare nel derby il campo del Club Imola con il punteggio di 3 a 1. Con questi cinque punti preziosissimi, la Clai Vip si allontana sensibilmente dalla zona retrocessione e sale all’ottavo posto della classifica del girone dimostrando di vivere un buon momento di forma dopo un avvio di campionato piuttosto difficoltoso e avaro di soddisfazioni. 

Campionato II Divisone, girone B 

Nettunia- Csi Clai Imola 1-3 

Csi Clai Imola– Progresso 3-0 

Sesta e settima vittoria in stagione per la formazione che partecipa al campionato di II Divisione. Le imolesi espugnano con autorità il campo della Nettunia (1-3 il finale) e pochi giorni dopo battono con un netto 3-0 le bolognesi del Progresso allungando ulteriormente la loro striscia di risultati positivi. Dopo questi due successi molto incoraggianti, la Clai è ora quarta nel raggruppamento a soli due punti dalla Pgs Bellaria attuale terza. L’aggancio potrebbe essere solo questione di tempo. 

Campionato under 18 regionale, girone B 

Clai Vip Imola– Libertas Volley Forlì 1-3 

Progresso Bologna- Clai Vip Imola 3-0 

Doppio stop per le atlete della under 18 regionale. Opposte in rapida successione alle prime della classe, le santernine non sono riuscite nell’impresa di fare punti contro due formazioni davvero molto preparate e valide dal punto di vista tecnico. Rimane comunque inalterato il terzo posto nella graduatoria (in coabitazione con la Vamb Ravenna) quando ormai la regular season volge al termine e gli equilibri nelle posizioni di vertice sembrano ormai molto ben delineati.  

Campionato under 18 provinciale Eccellenza, girone A 

Pontevecchio A- Csi Clai Imola 3-1 

Csi Clai Imola– Calderara 2-3 

Doppia battuta di arresto anche per la formazione under 18 Eccellenza. Sul campo della capolista (e imbattuta) Pontevecchio, le imolesi sono riuscite a giocare una buona pallavolo ed a vincere un set contro un avversario davvero molto complicato da affrontare, mentre rimane parecchio rammarico ed insoddisfazione per la gara interna persa al tie-break contro Calderara…che avrebbe potuto avere un completamente finale diverso se fossero state gestite con maggior freddezza certe situazioni di campo. La Clai rimane terzultima con 8 punti e appena 2 vittorie nei 9 match disputati fino a qui. 

Campionato under 16 regionale, girone C 

Libertas Volley Forlì- Clai Vip 2009 1-3 

Settima affermazione consecutiva (e nessun ko) per le ragazze terribili della Clai Vip 2009, che continuano a tenere una velocità di crociera veramente insostenibile per tutte le altre. Espugnata anche Forlì e primato solitario in classifica sempre più solido con quattro lunghezze di vantaggio (ed anche una gara in meno giocata…) nei confronti della Vamb Ravenna, ad ora unica inseguitrice degna di questo nome. Un dominio assoluto di questo magnifico gruppo!

Campionato under 16 regionale, girone B 

Clai Vip 2010– Manfredini Ferrara 2-3 

Pallavolo Ferrara- Clai Vip 2010 2-3 

Costrette agli straordinari le pallavoliste della Clai Vip 2010, che nel giro di pochi giorni si trovano a giocare due quinti set contro le formazioni ferraresi presenti nel girone B. Se contro la Manfredini la Clai ha dovuto lasciare il passo alle rivali, probabilmente più convinte nei momenti decisivi, nel match con la Pallavolo Ferrara è arrivato il pronto riscatto di una squadra alla quale la voglia di lottare non manca di certo. Grazie a questi 3 punti, la formazione imolese sale a quota 6 e può finalmente respirare una boccata di aria fresca che dà tanta tranquillità per il futuro prossimo. 

Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A 

Calderara A- Csi Clai Imola A 3-1 

Niente da fare per le ragazze di coach Melandri, che escono sconfitte per 3 set a 1 dal campo di Calderara (seconda forza del raggruppamento) e fanno così registrare la quarta sconfitta del loro campionato. Adesso il saldo è in perfetta parità (sono infatti quattro anche i successi arrivati finora), ma nelle prossime settimane sono in programma alcuni recuperi che potrebbero far recuperare alla Clai qualche posizione nella classifica del girone A. 

Campionato provinciale under 16, girone F 

Csi Clai Imola B– Pallavolo Ozzano 3-0 

Diffusione Sport Imola- Csi Clai Imola B 1-3 

Grande balzo in avanti delle ragazze della under 16 provinciale. Con i due successi pieni su Ozzano (3-0) e nel derby imolese con Diffusione Sport (1-3 esterno), le santernine agguantano il terzo posto provvisorio e con una partita ancora da disputare possono decisamente puntare ad avvicinarsi ancora ad Altedo, che attualmente le precede in classifica di appena quattro punti. 

Campionato under 16 CSI 

ModiVolley- Csi Clai Imola 0-3 

Csi Clai Imola– VRB rossa Fusignano 3-0 

E sono cinque! La Clai non si ferma più nel campionato under 16 CSI e continua nella sua corsa solitaria in testa alla graduatoria. Stavolta sono state la ModiVolley e Fusignano ad arrendersi alla legge spietata delle imolesi, che fino a questo momento hanno lasciato alle avversarie soltanto le briciole e poco altro. Avanti così, senza alcuna esitazione! 

Campionato under 14 regionale, girone C 

Csi Clai Imola– Teodora Ravenna 0-3 

San Lazzaro- Csi Clai Imola 3-2 

Troppa la differenza nell’incrocio con la capolista Teodora, che si impone per 3 set a 0 senza troppi patemi e mantiene la propria imbattibilità dopo sei gare, mentre vanno fatti gli applausi alle atlete della under 14 regionale per quanto fatto vedere sul parquet di San Lazzaro. Contro una formazione davvero molto forte e che fino ad ora aveva perso appena 3 parziali su 15 disputati, le giovani imolesi sono riuscite a trascinare fino al quinto set le avversarie, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi l’incontro e poter festeggiare. Un punto che fa morale e che deve dare grande convinzione a questo gruppo per i prossimi incontri in programma. 

Campionato under 14 provinciale, girone A 

Molinella- Csi Clai Imola 0-3 

Diffusione Sport Imola- Csi Clai Imola 1-3 

Arrivano una doppia vittoria esterna e 6 punti davvero molto importanti nel campionato under 14 provinciale. Il gruppo di Chiara Venturi è corsaro prima a Molinella (netto 0-3 il finale) e nel fine settimana successivo anche nella stracittadina con Diffusione Sport, vinta per 3 set a 1 sempre in trasferta. Per le imolesi terzo posto in classifica e la possibilità concreta di rimanere agganciate alle posizioni che contano, con Medicina e Ozzano molto vicine e quindi raggiungibili se si prosegue con questa convinzione e questa voglia di crescere. 

Campionato under 14 CSI 

Csi Clai Imola– VBR blu Lugo 0-3 

Non trova ancora la sua prima vittoria la squadra under 14 CSI allenata da Bibiloni Suau. Secondo impegno stagionale e secondo ko per un gruppo che ha probabilmente ancora bisogna di tempo per trovare i propri equilibri e per alzare di conseguenza il livello della propria pallavolo. 

Trofeo Benuzzi under 13, girone B 

Csi Clai Imola– Progresso 2-1 

Calderara- Csi Clai Imola 1-2 

Impresa nel Trofeo Benuzzi, dove le giovanissime in maglia Clai prima superano il Progresso nello scontro diretto chiudendo in testa il proprio girone e in seguito battono Calderara per 2-1 nella semifinale qualificandosi con pieno merito per le Final Four in programma dal 19 gennaio.  

Trofeo nazionale S3, girone A 

San Lazzaro A- Csi Clai C 3-0  

Csi Clai C– Granarolo 1-2 

Trofeo nazionale S3, girone B 

VTB B- Csi Clai B 0-3 

Csi Clai B- Altedo 3-0 

Destini opposti per la Clai B e la Clai C nel trofeo nazionale S3. Se la formazione B ottiene altri due successi e rimane al secondo posto nel girone B con 20 punti conquistati finora, purtroppo arrivano altre due sconfitte per la squadra C che rimane in fondo alla classifica con appena un successo sui 6 match giocati fino a qui. Riposava nello scorso fine settimana la formazione A. 

Trofeo Cavicchi 4×4 Esperte, girone A 

Csi Clai Imola A– Progresso A 2-2  

Esordio con un insolito pareggio nel Trofeo Cavicchi, con le giovani imolesi che conquistano due punti nel match terminato 2-2 contro il Progresso facendo già intravedere ottime potenzialità ed un discreto carattere. Un inizio nel complesso positivo per la Clai e un percorso di squadra che si preannuncia già da ora piuttosto interessante.