Campionato serie D, girone D, quarta giornata
Paolo Poggi- Clai Vip Imola 3-0 (25-20; 25-21; 25-20)
Quarta sconfitta in altrettante partite di serie D per le ragazze allenate da Carlos Bibiloni Suau. La gara giocata a Bologna contro la capolista Paolo Poggi ha però visto un deciso miglioramento nell’atteggiamento del gruppo santernino. Sebbene la Clai sia stata per larghi tratti avanti nel punteggio, non è poi purtroppo riuscita a mantenere alto il livello fino al termine dei rispettivi parziali. Una sconfitta che lascia indubbiamente un po’ di rammarico in quanto è mancata un po’ di freschezza mentale nei momenti decisivi, ma la direzione è senza dubbio quella giusta.
Campionato II Divisone, girone B, recupero terza giornata
Csi Clai Imola– YZ Volley Bononia 0-3 (22-25; 18-25; 21-25)
Campionato II Divisone, girone B, sesta giornata
Csi Clai Imola- Biotecnica Masi Volley B 3-0 (27-25; 25-13; 25-14)
Settimana intensa per la formazione di II Divisione, che è scesa in campo in due occasioni negli ultimi sette giorni. Nel recupero con la YZ Bononia, prestazione sottotono della formazione di Stefano Melandri che cede nettamente ad una squadra sembrata nel complesso alla sua portata. Troppi gli errori in battuta e nei diversi fondamentali durante l’intera durata del match per poter sperare di raccogliere punti. È arrivato però immediato il riscatto, con una bellissima e convincente vittoria interna per 3 set a 0 ai danni del Masi Volley. Nonostante le numerose assenze, le atlete biancoblu hanno probabilmente giocato la miglior partita della loro stagione strappando 3 punti molto importanti per la classifica. Dopo un primo parziale molto combattuto, nei successivi la Clai è stata in grado di mettere in campo grande attenzione commettendo pochi errori e vincendo così piuttosto nettamente contro un avversario di buon valore.
Campionato under 16 regionale, girone C, quinta giornata
Olimpia Teodora Ravenna- Clai Vip 2009 0-3 (18-25, 20-25; 14-25)
Terza vittoria su tre per la formazione under 16 nel campionato regionale e primo posto solitario in classifica a punteggio pieno. Sul campo della Teodora Ravenna, da sempre molto ostico e complicato da espugnare, non c’è praticamente mai stata partita. Le imolesi hanno gestito con grande maturità il ritmo della gara e sono tornate così sulle rive del Santerno con un successo di enorme prestigio e che porta inevitabilmente tanta fiducia all’interno di un gruppo dalle ottime potenzialità e che finora non ha sbagliato un colpo.
Campionato under 16 regionale, girone B, quarta giornata
Manfredini Cento- Clai Vip 2010 3-0 (25-11; 25-10; 25-10)
Arriva invece la terza sconfitta su quattro gare giocate per le ragazze del 2010. Davvero troppo forte la Manfredini Cento ed assolutamente inequivocabili i parziali con i quali le ferraresi si sono aggiudicate con pieno merito il match valido per la quarta giornata di campionato. Scivolate adesso in penultima posizione in graduatoria, diventa necessario trovare quelle energie necessarie per reagire immediatamente e per risalire la china il più velocemente possibile.
Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, sesta giornata
Pontevecchio A- Csi Clai Imola A 2-3 (28-26; 25-14; 22-25; 18-25; 9-15)
Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, recupero seconda giornata
Csi Clai Imola A– Pallavolo Ozzano A 2-3 (25-19; 17-25; 18-25; 25-21; 12-15)
Doppio impegno settimanale anche per le ragazze della under 16 provinciale Eccellenza…e doppio tir-break! Clamorosa la rimonta messa a segno sul campo della Pontevecchio Bologna, dopo essere state in svantaggio 2-0 e aver quindi recuperato una partita nella quale le imolesi erano praticamente con le spalle al muro e condannate alla sconfitta certa. Parziale decisivo che invece ha detto male pochi giorni dopo nella sfida interna alla Pallavolo Ozzano. Dopo un buon primo set, la concentrazione è improvvisamente calata e le avversarie ne hanno approfittato per portarsi sul 2-1. Aggiudicatesi il quarto parziale, alle ragazze della Clai è poi mancata la lucidità per conquistare il successo finale. Dopo questi ultimi risultati, la formazione si trova a metà classifica con uno score complessivo di due vittorie e 3 ko.
Campionato under 16 provinciale, girone F, sesta giornata
Altedo- Csi Clai Imola B 2-3 (25-12; 24-26; 24-26; 25-16; 13-15)
Bella vittoria (la seconda di questa annata) delle ragazze di Chiara Venturi sul parquet di Altedo. In campo è stata battaglia vera soprattutto nella parte centrale del match, con le imolesi davvero abili nell’aggiudicarsi il secondo ed il terzo set ai vantaggi e sicuramente più fallose negli altri parziali (soprattutto nel primo). Nell’appassionante finale giocato punto a punto le ospiti hanno giocato con maggior incisività mettendo le mani su un’affermazione voluta da tutto il gruppo e nella quale si è visto in maniera chiara ed evidente tutto il carattere di chi è sceso in campo.
Campionato under 16 CSI, prima giornata
Castelbolognese- Csi Clai Imola 0-3 (9-25; 17-25; 15-25)
Buona la prima uscita stagionale per la compagine under 16 CSI, che torna da Castel bolognese con tre punti pesanti che fanno tanto morale. È stata una partita a senso unico, giocata contro avversarie ancora ampiamente in fase di rodaggio. Le atlete imolesi hanno servito con percentuali altissime e hanno attaccato con la giusta convinzione, anche se c’è stata qualche piccola amnesia in fase di ricezione che urge di essere sistemata con il lavoro in palestra. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…ci sarà da divertirsi!
Campionato under 14 regionale, girone C, quarta giornata
Pallavolo Faenza- Csi Clai Imola 0-3 (14-25; 21-25; 23-25)
Primo e tanto atteso sorriso nel campionato regionale under 14. Ottima e sostanziosa la gara della formazione allenata da Chiara Venturi, che mantiene alta la qualità della propria pallavolo per tutti i set disputati e può così finalmente raccogliere la prima grande gioia della propria annata. Da questo tipo di soddisfazioni si deve assolutamente ripartire per cambiare marcia e trovare il giusto ritmo in campionato.
Campionato under 14 provinciale, girone A, recupero prima giornata
Csi Clai Imola– Diffusione Sport Imola 3-1 (22-25; 25-19; 25-12; 25-22)
Nel recupero della prima giornata, la Clai vince 3-1 il sentito derby cittadino con Diffusione Sport. Dopo aver perso, pur lottando, il primo set, le atlete imolesi si sono aggiudicate con buona autorità i tre parziali successivi e hanno così conquistato la seconda vittoria in campionato a fronte di una sola battuta di arresto. Per loro, al momento, un più che lodevole terzo posto in classifica che lascia davvero ben sperare per tutto quanto deve ancora venire.