Settimana avara di soddisfazioni in casa Clai: vincono soltanto la II Divisione e la Vip 2009 nell'under 16 regionale

Campionato serie D, girone D, terza giornata 

Clai Vip Imola– Arredo Uno Worbas Ferrara 0-3 (23-25; 21-25; 18-25) 

Campionato serie D, girone D, recupero prima giornata 

PGS Bellaria- Clai Vip Imola 3-1 (25-8; 25-22; 20-25; 26-24) 

Continua a non arrivare la vittoria in serie D per le ragazze guidate da Carlos Bibiloni Suau. In una settimana caratterizzata dal doppio impegno, le imolesi prima perdono nettamente a domicilio con le ferraresi dell’Arredo Uno Worbas pur lottando e rimanendo in partita fino alla fine e in seguito vengono battute 3 set a 1 nel recupero sul parquet bolognese della PGS Bellaria. Manca quindi ancora il primo sorriso in campionato, ma la squadra sta continuando a crescere giornata dopo giornata, a fare la necessaria esperienza e i segnali forniti dal gruppo sono nel complesso piuttosto incoraggianti per lo staff tecnico.  

Campionato II Divisone, girone B, quinta giornata 

Csi Clai Imola– Pallavolo Ozzano B 3-0 (25-16; 25-22; 25-12) 

Bellissima vittoria per la formazione di coach Stefano Melandri nel campionato di II Divisione. Le atlete in maglia Clai hanno avuto la meglio sulla Pallavolo Ozzano dominando letteralmente il primo ed il terzo parziale e non lasciando alle avversarie alcuna possibilità. Nel secondo set la partita è stata al contrario piuttosto appassionante e combattuta, ma il 3-0 finale testimonia in maniera evidente la superiorità tecnica delle padrone di casa. Per la Clai è la seconda affermazione sulla quattro gare giocate finora.  

Campionato under 18 regionale, girone B, terza giornata 

Clai Vip Imola– VTB Progresso Bologna 2-3 (20-25; 21-25; 25-22; 25-21; 10-15) 

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’under 18 nel campionato regionale, Dopo aver perso sul campo di Forlì, la Clai Vip lascia stavolta il passo alla VTB Bologna dopo una partita davvero incredibile e piena di emozioni. Sotto di due set a zero e praticamente con le spalle al muro, le santernine trovano una straordinaria reazione di carattere e riescono a riequilibrare la contesa alzando all’improvviso il livello della propria pallavolo e vincendo con pieno merito i successivi due parziali. Complice (probabilmente) la stanchezza fisica e mentale per la rimonta appena effettuata, le ragazze imolesi sbagliano troppo nel tie-break decisivo e devono così accontentarsi di un solo punto. 

Campionato under 18 provinciale Eccellenza, girone A, quinta giornata 

Club Imola- Csi Clai Imola 3-0 (25-20; 25-21; 25-22) 

Terzo KO (su quattro match giocati) per la formazione allenata dalla coppia Melandri-Bandini. La Clai perde quindi il derby ma vende davvero cara la pelle. È stata nel complesso una buona partita quella giocata dalle ragazze in casacca biancoblu, capaci di tenere testa al Club Imola per tutta la durata dell’incontro e di esprimere a tratti il proprio miglior gioco. Le avversarie hanno spinto molto al servizio, hanno preso più rischi e sono riuscite ad aggiudicarsi la sfida anche grazie ad una maggiore lucidità nei momenti chiave. 

Campionato under 16 regionale, girone C, terza giornata 

Clai Vip 2009– Vamb Ravenna 3-0 (25-17; 25-17; 25-19) 

Nello scontro al vertice del girone C, che metteva di fronte le due compagini ancora imbattute finora in stagione, bella e convincente affermazione per la Clai Vip 2009. Con una prestazione davvero di alto livello, le imolesi hanno fatto un sol boccone delle rivali vincendo in maniera netta ed inequivocabile tutti i parziali giocati alla palestra di Casalfiumanese. Con questi 3 punti molto preziosi, la Clai si issa in vetta alla classifica del raggruppamento seppur debba ancora recuperare una gara rispetto a quasi tutte le altre contendenti.  

Campionato under 16 regionale, girone B, terza giornata 

VTB Progresso Bologna- Clai Vip 2010 3-0 (25-20; 25-12; 25-21) 

Esce invece sconfitta la formazione delle 2010 dal campo della VTB di Bologna. Eccezion fatta per il secondo parziale perso male a 12, è stata partita vera sin dal primo pallone e le felsinee sono state nel complesso più brave nel gestire con maggiore freddezza le situazioni decisive del match portandosi così a casa il bottino pieno senza soffrire più del dovuto.  

Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, quinta giornata 

Csi Clai Imola A– Biotecnica Masi Volley 2-3 (23-25; 25-17; 22-25; 25-6; 13-15) 

Battuta d’arresto rocambolesca per la squadra under 16 guidata da Stefano Melandri. In campo è stato un susseguirsi di colpi di scena, che hanno avuto il loro giusto epilogo in uno spettacolare quinto set nel quale i dettagli (come sempre succede…) hanno deciso cha ad aggiudicarsi il match fossero le ospiti della Biotecnica Masi nonostante una situazione di svantaggio che sembrava aver indirizzato la sfida nella direzione opposta. Una prestazione comunque molto positiva e benaugurante delle pallavoliste imolesi, che hanno sempre continuato a lottare nonostante si siano trovate spesso ad inseguire nel punteggio.  

Campionato under 16 provinciale, girone F, quinta giornata 

Csi Clai Imola B– Anzola 1-3 (17-25; 25-20; 22-25; 6-25) 

Cade tra le mura amiche l’under 14 di Chiara Venturi, che rimane a contatto per i primi tre set (vincendo anche il secondo…) prima di spegnersi completamente nel quarto parziale e consegnare così il successo alle pari età di Anzola, ancora a punteggio pieno nel girone. I troppi errori e un evidente calo di concentrazione nel finale hanno condannato la formazione imolese a questa dolorosa sconfitta, la seconda nei tre turni disputati finora.  

Campionato under 14 provinciale, girone A, terza giornata 

Csi Clai Imola– Cus Medicina 0-3 (14-25; 16-25; 16-25) 

Dopo aver espugnato all’esordio il campo della Pontevecchio Bologna, la Csi Clai perde la prima gara interna della propria stagione nel confronto con la forte Medicina. Ampio il divario visto complessivamente sul rettangolo di gioco, con le ospiti più incisive in attacco e più determinate nell’andare a prendersi un bel successo che le porta per il momento in cima alla graduatoria del girone A. Per Imola c’è ancora tanto lavoro da fare, ma la strada è indubbiamente quella giusta.