Campionato under 18 provinciale Eccellenza, girone A, terza giornata
PGS Welcome- Csi Clai Imola 2-3 (18-25; 25-19; 25-23; 26-28; 12-15)
Dopo le sconfitte contro Calderara e Granarolo, arriva la prima (tanto attesa) vittoria per le ragazze della under 18 Provinciale guidate da coach Stefano Melandri. Sul campo della PGS Bologna, le imolesi partono bene e vanno avanti nel punteggio vincendo nettamente il primo parziale. Complice un calo di attenzione e i troppi errori commessi, le felsinee ribaltano la situazione e si portano in vantaggio per 2-1. La Clai, fiutato il pericolo, si ricompatta immediatamente, alza il livello del proprio gioco e dopo aver vinto un combattutissimo quarto set (finito 26-28!) e trova le energie per aggiudicarsi anche il tie-break decisivo.
Campionato under 16 regionale, girone B, seconda giornata
Clai Vip 2010- Pallavolo Ferrara 3-0 (25-15; 25-12; 25-17)
Dopo l’esordio con sconfitta sul campo della fortissima Anderlini di Modena, la Clai Vip 2010 ottiene il primo successo del proprio campionato battendo con un netto 3-0 interno la Pallavolo Ferrara. Sul campo di Casalfiumanese non c’è praticamente mai stata partita, con le padrone di casa sempre in pieno controllo dell’inerzia del match e sempre comodamente avanti nel punteggio di fronte ad un avversario comunque insidioso. L’esordio casalingo viene così bagnato con 3 punti molto preziosi che danno davvero grande fiducia per il proseguimento della stagione.
Campionato under 16 regionale, girone C, prima giornata
Clai Vip 2009– TecnoProtezione Faenza 3-0 (25-21; 25-13; 25-15)
Anche la Clai Vip 2009, allenata da Carlos Bibiloni Suau, onora fino alla fine l’esordio nel rispettivo campionato con una prestazione di alto livello che le permette di avere la meglio sulle avversarie di giornata per 3 set a 0. Faenza ha provato in tutti i modi ad impensierire le santernine (e nel primo parziale ci è in parte riuscita…), ma il divario tecnico tra le due formazioni è apparso piuttosto netto e difficilmente colmabile soltanto con la volontà. Ciò che rimane maggiormente negli occhi è la buona continuità messa in campo dalle ragazze in maglia Clai, elemento sul quale gettare le basi di un’annata che potrebbe (probabilmente) regalare buone soddisfazioni.
Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, terza giornata
Csi Clai Imola A– Cus Medicina A 0-3 (17-25; 10-25; 14-25)
Dopo il rinvio delle prime due giornate, scende finalmente in campo anche la formazione under 16 (sempre guidata da Melandri) nel campionato provinciale Eccellenza. Opposte alla forte capolista Medicina, le ragazze imolesi hanno provato a reggere l’urto nei confronti di una squadra nel complesso meglio attrezzata ma si sono poi dovute arrendere in soli 3 set di fronte alla superiorità tecnica e tattica delle rivali. Per la crescita di questo gruppo rimane comunque un buon test, che ha mostrato come ci sia ancora parecchio da lavorare per trovare la giusta compattezza e la necessaria intesa tra chi scende in campo.