Vince solo la Clai Vip nel regionale under 18, stop per tutte le altre formazioni impegnate

Campionato under 18 regionale, girone B, prima giornata 

Clai Vip- VBR Liverani Ravenna 3-0 (26-24; 25-18; 25-12) 

Inizia con una bella e benaugurante vittoria il cammino della formazione Clai Vip nel campionato regionale under 18. Al PalaKennedy di San Lazzaro c’è stata partita soltanto nel primo parziale, dove la Clai si è addirittura trovata sotto di ben 7 punti prima di effettuare la rimonta decisiva sulle avversarie e portarsi avanti dopo un finale giocato punto a punto. Nei due set successivi la squadra ha cambiato marcia, aumentando la propria incisività sia al servizio che in attacco e mantenendo sempre il controllo sulla gara senza lasciare alcune possibilità alla Liverani di rientrare nella stessa. 

Campionato under 18 provinciale Eccellenza, girone A, seconda giornata 

Csi Clai Imola- Granarolo Volley A 2-3 (23-25; 26-28; 25-23; 25-12; 11-15) 

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Stefano Melandri. Nel match interno che le vedeva opposte a Granarolo, le imolesi pur lottando vanno sotto di due set nel punteggio ma con grande orgoglio (e sbagliando meno) rimettono in equilibrio il match aggiudicandosi i successivi due parziali giocati. Al tie-break qualche errore di troppo priva la squadra di una vittoria che poteva essere raggiunta con un pizzico di convinzione e che sul finale è sfuggita soltanto per questione di dettagli. 

Campionato under 16 regionale, girone B, prima giornata 

Moma Anderlini Modena- Clai Vip 3-0 (25-9; 25-11; 25-5) 

Esordio amaro per la Clai Vip nel campionato regionale under 16. Il gruppo di atlete nate nel 2010 perde nettamente sul campo della Anderlini Modena, da anni una delle potenze nel campo del volley giovanile regionale. Sul parquet non c’è stata praticamente mai storia e il punteggio evidenzia in maniera netta la differenza di valori tecnici e fisici tra le due formazioni, con le ospiti che indubbiamente hanno pagato lo scotto dell’esordio che le ha viste confrontarsi con una vera e propria corazzata. 

Campionato under 16 provinciale, girone F, terza giornata 

Csi Clai Imola B– Diffusione Sport Imola A 2-3 (13-25; 25-23; 25-17; 23-25; 13-15)

Anche nel campionato under 16 provinciale, l’avventura delle ragazze guidate da Chiara Venturi non inizia nel migliore dei modi. A Casalfiumanese, le santernine vanno sotto di un set soprattutto a causa della poca concentrazione e dei troppi errori commessi ma trovano immediatamente la forza di reagire e ribaltano la gara vincendo i successivi due parziali. In vantaggio anche nel quarto, un piccolo calo di concentrazione permette alle ospiti di acciuffare il quinto e decisivo set, che rimane in perfetto equilibrio fino al 13-13 prima delle due imprecisioni Clai che determinano il punteggio finale.