Nella giornata di ieri, il nostro sodalizio ha formalizzato un importante passo verso il futuro, ufficializzando davanti al notaio l’avvenuta trasformazione societaria.
I nuovi 14 soci hanno versato le rispettive quote di competenza, sancendo così la nascita di Clai Imola Volley SSD A R.L. il cui consiglio direttivo prevederà sempre Stefano Mongardi come presidente, Massimo Cavalli come vicepresidente e Luca Brialdi come consigliere.
Dal nome è stata quindi rimossa la dicitura CSI – introdotta da Francesco Spadoni e mantenuta in seguito da Paolo Busato e Maurizio Barelli – con il quale continueranno però le collaborazioni e le partecipazioni ai vari campionati.
Al fianco di questa rinnovata società è emersa però l’esigenza di creare una realtà che possa occuparsi in toto del settore giovanile e dell’organizzazione di eventi ad esso correlati, mantenendo tutto questo separato rispetto alle attività della prima squadra. È nata così Clai Imola Young ASD.
Alla guida di questa società parallela è stato nominato presidente Lorenzo Malavolti, affiancato da Carlo Spadoni come vicepresidente e da Claudia Zanotti come consigliere.
“I miei genitori, che purtroppo mi hanno lasciato in un anno uno dopo l’altro, avevano la bella abitudine di scrivere qualsiasi cosa (…) mia mamma mi aveva lasciato questa eredità, nel suo testamento: prosegui l’attività di Clai” dice Carlo.
“Di Carlo mi fa molto piacere che abbia accettato la proposta perché comunque dà continuità a ciò che aveva iniziato Francesco. Mi piace che ci sia uno Spadoni all’interno della compagine sociale” continua Stefano Mongardi, che comunque continuerà a gestire l’amministrazione grazie alle deleghe operative che gli sono state conferite.
Questa nuova società è attiva con effetto retroattivo dal 13 settembre 2024.
Tuttavia, per quanto riguarda l’iscrizione delle squadre giovanili ai relativi campionati, avvenuta prima di tale data, queste risultano ancora partecipanti sotto la denominazione Clai Imola Volley.
La Clai Imola Young possiamo quindi dire che entrerà operativa in tutto e per tutto effettivamente dal prossimo anno sportivo. Al momento opera come delegata della SSD A R.L. e dal 1 settembre 2025 tutto quello che è settore giovanile virerà al suo interno eccezion fatta per una squadra, elemento imprescindibile per la partecipazione alla serie A.
Anche se le due entità restano fiscalmente separate, l’intenzione rimane quella di operare come fosse una società unica pur mantenendo identità distinte.
Parallelamente al neonato logo Clai Imola Volley, nasce quindi il marchio Clai Imola Young.
Gli stemmi – rispettivamente a sfondo azzurro e bianco (colori storici societari) – racchiudono il grifone, simbolo di Imola, e una palla da pallavolo, differenziandosi solamente per una parola.
Il sito web cambierà nome in claiimolavolley.it e racchiuderà le informazioni di entrambe le società, mentre per i social media, ci sarà uno sdoppiamento: profili separati su Instagram e Facebook per Clai Imola Volley e Clai Imola Young.