Quinta vittoria consecutiva per la serie D ed importante successo dell'under 13 nella semifinale di andata del provinciale, mentre l'under 16 cade a Medicina e giocherà per il terzo posto

Campionato serie D, girone D, ventesima giornata 

Cus Medicina- Clai Vip Imola 1-3 (22-25; 25-20; 23-25; 24-26) 

In serie D, la Clai Vip è corsara a Medicina nel derby (1-3 il punteggio finale per le ragazze allenate da Bibiloni Suau) dopo una partita molto incerta e combattuta fino all’ultimo pallone. Grazie a questi tre punti preziosissimi la formazione imolese si arrampica fino al quinto posto della graduatoria superando in un colpo solo Villanova e Granarolo e dimostrandosi per l’ennesima volta in netta ripresa in questa positiva parte finale di stagione. Ci sarà da divertirsi ancora parecchio…! 

Campionato II Divisione, girone B, ventiduesima giornata 

Csi Clai Imola– Nettunia 3-2 (25-17; 23-25; 22-25; 25-9; 15-7) 

Bella vittoria al tie-break per la squadra di II Divisione in un match giocato dalle locali a corrente alternata. Nel primo set le ragazze di coach Melandri scendono in campo con la necessaria tranquillità e si aggiudicano il parziale senza grossi patemi. Poi la luce improvvisamente si spegne e la Nettunia riesce a ribaltare totalmente l’inerzia della sfida mettendo le mani su secondo e terzo set. La Clai comunque reagisce di carattere e coglie un successo importante (il diciottesimo della sua stagione…) al quinto che permette alle santernine di conquistare la seconda posizione solitaria della classifica con 53 punti complessivi. 

Campionato III Divisione under 18, girone B, nona giornata 

Persicetana B- Csi Clai Imola 3-2 (17-25; 25-12; 25-21; 20-25; 15-8)  

Quinta sconfitta stagionale per il gruppo under 14 allenato da Chiara Venturi nel campionato di III Divisione riservato alle under 18. Sul difficile campo della Persicetana, le biancoblu vanno inizialmente in vantaggio prima di subire la rimonta delle padrone di casa, che si portano avanti 2-1 nel conto dei set. Vinto il quarto in maniera piuttosto agevole, la Clai è poi costretta a cedere alle rivali al tie-break dopo aver lottato fino alla fine per conquistare la vittoria. Arriva un punto che muove comunque la classifica, che vede per ora le imolesi seste nel raggruppamento con undici punti totali. 

Campionato under 16 provinciale Eccellenza, semifinale, gara di ritorno 

Pallavolo Medicina- Csi Clai Imola 3-0 (25-22; 25-18; 25-21) 

Si ferma (purtroppo) in semifinale il cammino della under 16 di coach Melandri nel campionato provinciale di categoria. Anche nella gara di ritorno la forte Medicina non lascia scampo alla Clai e con un doppio 3-0 si qualifica così alla finalissima in programma il prossimo 27 aprile proprio nella palestra di casa. Le imolesi, sempre in quell’occasione, sfideranno la Biotecnica Masi per la conquista del terzo gradino del podio, risultato comunque di tutto rispetto per questo gruppo di ottime prospettive. La finale terzo/quarto posto che vedrà impegnate le imolesi è in programma alla Palestra Simoni di Medicina a partire dalle ore 15,30. 

Campionato Under 16 CSI, seconda fase, girone E, prima, seconda e terza giornata 

Pallavolo Alfonsine- Csi Clai Imola 3-0 (25-15; 25-23; 25-21) 

Csi Clai Imola– Pallavolo Cervia 3-2 (25-11; 25-18; 23-25; 23-25; 15-11) 

VBR Lugo Gialla- Csi Clai Imola 3-0 (27-25; 25-18; 26-24) 

Iniziata la seconda fase del campionato under Csi e la Clai è già scesa in campo addirittura tre volte nel giro di pochi giorni. Soltanto due, però, i punti raccolti in questi primi impegni in calendario, arrivati con la vittoria casalinga al quinto ai danni di Cervia, mentre nulla da fare per la squadra di Castellari nelle trasferte di Alfonsine e Lugo, nelle quali le imolesi non sono riuscite ad aggiudicarsi nemmeno un parziale contro avversari comunque piuttosto preparati e dotati dal punto di vista tecnico. Al termine del girone di andata (il raggruppamento è composto da quattro formazioni), la Clai è al momento terza e dovrà cambiare marcia al più presto per recuperare posizioni in graduatoria prima che sia troppo tardi…. 

Campionato under 14 regionale, terza fase di qualificazione 

Csi Clai Imola– Teodora Ravenna 1-3 (25-8; 20-25; 16-25; 10-25) 

Esordio amaro per le giovani pallavoliste allenate da Chiara Venturi, che nella terza fase di qualificazione del regionale under 14 cedono in casa alla forte Teodora Ravenna. Nel primo set le ragazze Clai vincono con facilità grazie ad ottime battute ed attacchi altrettanto incisivi. Dal secondo parziale in poi tutto cambia all’improvviso. Le avversarie alzano il livello del loro gioco, attaccano forte e mettono spesso in seria difficoltà la difesa delle santernine, ora costrette a vincere entrambe le trasferte in terra piacentina (in programma la prossima settimana…) per sperare di raggiungere quella prima posizione del girone che le qualificherebbe di diritto alla Final Four. 

Campionato under 13 Eccellenza, semifinale, gara di andata 

Csi Clai Imola– VTB Bologna 3-2 (21-25; 25-11; 17-25; 25-16; 15-10) 

Con un meraviglioso e sudato 3-2 in rimonta (la VTB era avanti 2 a 1…) la Clai si aggiudica con merito l’andata delle semifinali del campionato under 13 Eccellenza e centra un risultato davvero molto prestigioso. Una partita avvincente e spettacolare dove le padrone di casa, comunque sempre molto combattive su ogni pallone, hanno alternato momenti di ottima pallavolo ad altri nei quali l’attenzione in campo è un po’ calata. Tra una settimana il ritorno a Bologna per decretare la finalista…avanti così, con questo piglio! 

Trofeo under 12 femminile, 6 vs 6, girone A, seconda giornata 

Uisp Imola- Csi Clai Imola A 0-3 (4-25; 7-25; 7-25) 

Nettissimo e convincente successo all’esordio per la Clai A nel Trofeo 6 vs 6 riservato alle under 12. Nel derby, la Uisp Imola raccoglie appena 18 punti nei tre parziali disputati e deve quindi alzare bandiera bianca di fronte ad un avversario che durante la sfida si è dimostrato più forte e concreto in tutte le fasi del gioco. 

Trofeo under 12 femminile, 6 vs 6, girone B, seconda giornata 

Csi Clai Imola B– San Lazzaro Vip 1-2 (19-25; 14-25; 25-22) 

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana, prima battuta di arresto per la Clai B nel 6 vs 6. San Lazzaro espugna il campo delle imolesi per due set a uno al termine di una gara spesso in equilibrio ed infligge così il primo dispiacere stagionale alle giovanissime atlete allenate da coach Pasini. In una classifica ovviamente ancora cortissima, Imola rimane assolutamente nel bel mezzo della lotta con i tre punti conquistati nei due match giocati fino ad ora.