Entrambe le under 16 in maglia Clai qualificate alle Final Four

Grande soddisfazione in casa Clai Imola Volley per gli ottimi risultati ottenuti negli scorsi giorni dalle due formazioni under 16 impegnate nei rispettivi campionati giovanili. 

L’under 16 regionale, guidata in panchina da Carlos Bibiloni Suau e gestita in sinergia con la Pallavolo San Lazzaro, ha chiuso al terzo posto in classifica la seconda fase della propria stagione e grazie a questo piazzamento molto prestigioso ha staccato il pass per la partecipazione alla Final Four di categoria, evento in programma ad inizio maggio (con date ancora da stabilire) nel quale le imolesi affronteranno nella semifinale le piacentine della Volley Academy Neways (già incrociate in un paio di circostanze nelle ultime settimane nel girone D). 

“Le nostre ragazze dell’under 16 hanno raggiunto un traguardo storico- commenta il coach- qualificandosi per la prestigiosa Final Four dopo una fase di qualificazione caratterizzata da grande impegno e momenti di difficoltà. Un risultato che premia non solo le capacità tecniche delle giocatrici, ma soprattutto la loro forza mentale e la tenacia nel superare gli ostacoli. Con la partecipazione a questo evento, la squadra ha raggiunto un traguardo straordinario che testimonia la resilienza e la determinazione di un gruppo che ha lottato fino all’ultimo per centrare l’obiettivo. Ora, con la possibilità di affrontare le migliori formazioni della regione, le aspettative sono alte e la squadra è pronta per continuare a scrivere un’altra pagina di storia”. 

Stesso meraviglioso destino per l’under 16 provinciale allenata da coach Stefano Melandri. Le giovani santernine, dopo aver brillantemente chiuso al quinto posto nella graduatoria del girone A (8 vittorie e 8 ko il loro score complessivo), hanno compiuto una vera e propria impresa superando nei quarti di finale (in gara unica) la Pallavolo San Lazzaro dopo cinque set combattutissimi e guadagnandosi così la possibilità di prendere parte da assolute protagoniste alla Final Four di categoria. L’avversario in semifinale sarà il Cus Medicina A, vero dominatore del campionato e rivale di assoluto valore tecnico.  

La gara di andata verrà giocata alla Palestra Penazzi di Imola lunedì 31 marzo a partire dalle ore 18,30, mentre il ritorno si disputerà sabato 5 aprile alle ore 18 presso la Palestra Vannini di Medicina. 

“Le ragazze, se consideriamo il fatto che si allenano assieme una volta alla settimana e provengono da diversi gruppi giovanili, hanno fatto davvero molto bene fino ad ora– analizza il tecnico. Ovviamente non hanno sviluppato gli automatismi di un gruppo che giorno dopo giorno perfeziona in palestre l’intesa tra le proprie giocatrici, ed inoltre la palleggiatrice gioca in quel ruolo soltanto dallo scorso settembre. Quindi hanno fatto qualcosa di straordinario con questa qualificazione. La prossima avversaria sarà Medicina, che ha tutte le atlete o quasi al limite d’età e sono quindi una vera under 16. Quindi per noi sarà un’impresa riuscire a rimanere in gara contro di loro…cercheremo comunque di divertirci e di farle impazzire un po’”. 

Un grosso in bocca al lupo ad entrambe le formazioni…e complimenti da tutta la società per quanto fatto finora!