Campionato serie D, girone D, diciottesima giornata
Granarolo- Clai Vip Imola 0-3 (15-25; 23-25; 20-25)
Terza meravigliosa vittoria consecutiva nel campionato di serie D, con le ragazze guidate da Bibiloni Suau che si impongono con un netto 3 a 0 su un campo sempre molto complicato come quello di Granarolo. Ottima la prestazione della Clai, che conferma ancora una volta il suo ottimo stato di forma e rimane così saldamente ancorata al settimo posto della classifica con 25 punti (sempre a pari merito con il Cus Medicina, a sua volta vittorioso…). Lo score stagionale è ora in perfetta parità (9 successi e 9 sconfitte complessive) e sembrano esserci tutte le premesse per vivere un finale da assolute protagoniste.
Campionato II Divisione, girone B, recupero ventesima giornata
Csi Clai Imola- Calderara 3-1 (25-20; 18-25; 25-17; 25-18)
Dopo l’inaspettata battuta di arresto dello scorso fine settimana, riprende immediatamente la marcia della Clai nel campionato di II Divisione. La squadra di coach Melandri batte Calderara a domicilio (3-1 il finale) nonostante la flessione registrata nel secondo parziale e si conferma al secondo posto in graduatoria (con 48 punti) in coabitazione con il Volley Pianura, che ha però disputato una gara in più. La capolista Medicina è davvero molto lontana (16 le lunghezze da recuperare per le imolesi) ma la lotta per le posizioni di vertice si mantiene davvero molto interessante.
Campionato under 18 regionale, ottavi di finale, gara di andata
Clai Vip– Rubierese 3-2 (16-25; 25-23; 25-19; 12-25; 15-9)
Partita strepitosa della Clai Vip nella gara valida come andata degli ottavi di finale del campionato regionale under 18. Sfida bellissima e molto combattuta sin dai primi palloni quella con la Rubierese, con giocate spettacolari da entrambi i lati della rete ed un livello di pallavolo davvero molto alto. Dopo cinque set di battaglia pura alla fine la spuntano le imolesi, che senza ombra di dubbio andranno a Rubiera per il ritorno (in programma giovedì 27) con l’intenzione di continuare questo loro magnifico viaggio che ha come meta conclusiva la prestigiosa Final Four di categoria.
Campionato under 16 regionale, girone D, recupero terza giornata
VigorPlant River Piacenza- Clai Vip 2009 3-2 (27-25; 25-23; 12-25; 22-25; 15-9)
Campionato under 16 regionale, girone D, quinta giornata
Neways Piacenza- Clai Vip 2009 3-0 (27-25; 25-20; 25-21)
Doppia ininfluente sconfitta per la formazione della Clai Vip 2009 nel campionato under 16 regionale. Con la qualificazione alla Final Four già matematicamente in tasca prima di queste ultime due fatiche in terra piacentina, il gruppo allenato da Carlos Bibiloni Suau (peraltro rimaneggiato a causa di qualche assenza) perde al tie-break sul campo della VigorPlant lottando fino alla fine ed invece cede più nettamente (3-0 il finale) sul terreno della Neways. Le imolesi chiudono quindi il girone al terzo posto con 4 punti conquistati in 6 gare giocate e grazie a questo piazzamento ottengono un risultato di grande valore e prestigio che permette loro di allungare ulteriormente una stagione già così molto positiva. Appuntamento ad inizio maggio per la tanto attesa rivincita con la Neways Piacenza…e la posta in palio questa volta sarà davvero altissima!
Campionato under 16 provinciale, quarti di finale, gara unica
San Lazzaro- Csi Clai Imola 2-3 (22-25; 28-26; 14-25; 25-14; 4-15)
Grandissima soddisfazione per la Clai under 16 nel campionato provinciale, arrivata peraltro sull’ostico campo di San Lazzaro. Dopo un’appassionante battaglia di oltre due ore, le ragazze di coach Melandri battono le rivali al quinto set dopo una girandola infinita di emozioni e staccano con merito il pass per la Final Four. La Clai nei momenti decisivi è stata più concentrata e concreta rispetto alle avversarie e il punteggio con il quale si è aggiudicata il tie-break conclusivo lo dimostra meglio di qualsiasi altra parola. Complimenti a staff e giocatrici per il prestigioso traguardo raggiunto!
Trofeo Manteo under 16, prima giornata
Csi Clai Imola– Pontevecchio 3-2 (25-23; 24-26; 25-20; 23-25; 15-4)
Ottimo e benaugurante esordio della Clai nel Trofeo Manteo riservato alle under 16. Le atlete guidate in panchina da Chiara Venturi sconfiggono 3-2 la Pontevecchio al termine di una sfida molto piacevole ed emozionante e partono quindi con il piede giusto nella manifestazione. Schiacciante il punteggio con il quale le imolesi si sono aggiudicate il set decisivo, a testimonianza della loro ferma volontà di mettere le mani su un successo che indubbiamente porta tanta autostima e consapevolezza all’interno del gruppo.
Trofeo Margelli under 14, livello Esperte, terza e quarta giornata
Csi Clai Imola– Medicina 3-1 (25-11; 17-25; 25-17; 25-15)
Csi Clai Imola– Pallavolo Valsamoggia 3-1 (25-12; 27-25; 21-25; 25-21)
Nel Margelli arrivano puntuali altre due bellissime vittorie per la Clai, che nella doppia sfida interna contro Medicina e Valsamoggia batte le avversarie con il medesimo punteggio (sempre 3-1 per le imolesi) e si issa in vetta al girone a punteggio pieno dimostrando ancora una volta tutto il proprio valore tecnico e caratteriale. Salgono così a 12 i punti conquistati nelle prime quattro partite della competizione, in un percorso netto davvero molto interessante e che lascia ottime speranze per i prossimi impegni in calendario.
Campionato under 14 CSI, girone A, recupero settima giornata e quattordicesima giornata
Csi Clai Imola– Pallavolo Faenza 0-3
Pallavolo Faenza- Csi Clai Imola 2-1
Sconfitte numero 8 e 9 in stagione per la Clai nel campionato under 14 CSI. Nella doppia sfida ravvicinata con Faenza, nulla da fare per le imolesi che prima vengono sconfitte 3 set a 0 a domicilio dalle rivali e pochi giorni dopo subiscono lo stesso trattamento (stavolta però vincendo un set…) a campi invertiti. Le biancoblù rimangono sul fondo della classifica ma dimostrano di essere ancora vive e di voler combattere fino alla fine per invertire al più presto questa tendenza negativa.
Trofeo Cavicchi 4×4, girone A Esperte, tredicesima giornata
Pontevecchio A- Csi Clai Imola A 2-2 (9-21; 21-16; 21-19; 18-21)
Terzo pareggio stagionale per le giovanissime pallavoliste guidata in panchina da Luca Pasini. Il 2-2 ottenuto sul parquet della Pontevecchio permette alla Clai di mantenere la propria imbattibilità (sono già arrivate sette vittorie nei precedenti match giocati) e di rimanere a contatto con la capolista Progresso, al momento lontana 8 punti ma con due partite in più già disputate. L’aggancio è ancora ampiamente possibile…