Campionato serie D, girone D, diciassettesima giornata
Clai Vip Imola– Pasquali Ferrara 3-1 (23-25; 25-22; 25-19; 25-19)
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo guidato da Carlos Bibiloni Suau, che a domicilio perde il primo set (pur lottando) contro le ferraresi della Pasquali Volley prima di cambiare all’improvviso marcia ed imporsi alla fine per 3-1 con pieno merito grazie ad una gestione attenta e matura delle situazioni decisive. Con i tre (preziosi) punti guadagnati la Clai Vip affianca Medicina in graduatoria a quota 22, con le imolesi comunque al momento settime per il miglior quoziente set nel confronto diretto con le rivali.
Campionato II Divisione, girone B, ventunesima giornata
AnzolaVolley- Csi Clai Imola 3-0 (25-23; 25-23; 25-15)
Quinto ko stagionale per le ragazze di coach Melandri, che sul difficile campo di Anzola combattono con orgoglio (soprattutto nei primi due parziali…) ma non riescono a concretizzare le numerose occasioni avute durante il match. Imola rimane comunque al secondo posto della classifica in coabitazione con Volley Pianura e PGS Bellaria (a quota 45) ma con una partita da recuperare rispetto alle dirette concorrenti nella lotta per la seconda posizione.
Campionato III Divisione under 18, girone B, settima giornata
Crevalcore- Csi Clai Imola 3-1 (22-25; 25-17; 25-18; 25-8)
Purtroppo dura soltanto un set la resistenza delle santernine sul campo della temibile Crevalcore. Dopo aver vinto in volata il primo parziale, le atlete guidate in panchina da Chiara Venturi si spengono lentamente e anche dal punto di vista fisico non riescono a tenere il ritmo inferto alla sfida dalle padrone di casa. È la terza battuta di arresto complessiva in stagione (a fronte di ben quattro successi) per la Clai, che rimane in quarta piazza con 10 punti a considerevole distanza dal terzetto che comanda il girone.
Campionato under 16 regionale, girone D, sesta giornata
Clai Vip 2009– VigorPlant River Piacenza 3-1 (25-17; 21-25; 25-17; 25-17)
Primo benaugurante squillo per il gruppo della Clai Vip 2009 nel campionato regionale under 16. Superata 3-1 Piacenza nell’anticipo della sesta giornata e primi tre punti in cassaforte per le biancoblu, capaci di giocare una buona pallavolo per tutta la durata dell’incontro e di superare con la necessaria autorevolezza una rivale comunque mai doma ed estremamente combattiva. Imola lascia così l’ultimo posto in classifica alle rivali e può finalmente respirare una ventata di aria fresca dopo un periodo in cui i risultati continuavano a latitare…
Campionato under 16 regionale, girone F, sesta giornata
Energy Pineto– Clai Vip 2010 3-0 (25-17; 26-24; 25-15)
Le ragazze del 2010 terminano la loro (comunque positiva) esperienza nella seconda fase del regionale under 16 con la sconfitta consecutiva numero sei e chiudono così all’ultimo posto in graduatoria senza aver raccolto nemmeno un punto in un raggruppamento che si è dimostrato, giornata dopo giornata, di altissimo livello tecnico. Per loro, impegnate contro ragazze più grandi di età, rimane il fatto di aver avuto la possibilità di confrontarsi contro squadre molto forti ed organizzate dalle quali c’è molto da imparare. Il percorso di crescita continua…senza alcun tentennamento.
Trofeo Margelli under 14, girone A Esperte, prima giornata
Csi Clai Imola– San Lazzaro Vip 3-1 (25-13; 27-29; 25-18; 25-13)
Dopo l’esordio vittorioso (0-3 il finale) sul campo di Budrio, altra bellissima vittoria nel Margelli per le giovani atlete della squadra under 14. Imola gioca bene ed eccezion fatta per il secondo set, perso ai vantaggi dopo una serie infinita di colpi di scena, gestisce sempre a proprio piacimento il ritmo della gara dimostrandosi nel complesso nettamente superiore alle avversarie di giornata. Primo posto in classifica a punteggio pieno e tante speranze rispetto a tutto quello che verrà…
Campionato under 14 CSI, girone A, ottava, nona e dodicesima giornata
Csi Clai Imola– Pallavolo Mordano 2-1
Seconda vittoria per la formazione under 14 Csi, che supera Mordano per 2 set a 1 e aggiunge alla propria classifica due punti fondamentali per lasciare proprio le rivali all’ultimo posto. Adesso si può guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni in calendario, con la volontà condivisa di raccogliere al più presto altre soddisfazioni e di avvicinarsi magari a chi sta davanti…
Trofeo Cavicchi 4×4, girone A Esperti, dodicesima giornata
Csi Clai Imola A– Sesto Imolese 4-0 (21-16; 21-2; 21-10; 21-6)
Altra vittoria schiacciante del gruppo di coach Pasini, che batte Sesto Imolese senza troppe difficoltà e rimane quindi imbattuta nel girone A. Progresso rimane leader con due punti in più rispetto alle terribili imolesi, che dal canto loro devono comunque ancora recuperare una partita rispetto alla capolista ed in caso di successo pieno potrebbero quindi operare il tanto atteso sorpasso e portarsi in tesa da sole.