Grandi soddisfazioni dalla II Divisione e dal campionato under 16 CSI- Si ferma la corsa delle ragazze della serie D

Campionato serie D, girone D, nona giornata 

Clai Vip Imola– Cus Medicina 1-3 (20-25; 25-15; 23-25; 20-25) 

Dopo un paio di belle vittorie, che avevano rianimato le speranze di tutto l’ambiente e ridato molta fiducia alla squadra, si ferma di nuovo la corsa della formazione di Bibiloni Suau nel campionato di serie D. Le imolesi perdono 3-1 a domicilio contro il Cus Medicina e incassano così la loro sesta sconfitta stagionale, scivolando al terzultimo posto della graduatoria con 8 punti totali nelle nove gare giocate fino a qui. 

Campionato II Divisone, girone B, undicesima giornata 

PGS Bellaria- Csi Clai Imola 1-3 (18-25; 26-28; 25-19; 23-25) 

Altro successo molto prezioso e convincente per le ragazze della II Divisione, che espugnano con autorità il campo della PGS Bellaria e timbrano l’ottava affermazione della loro annata finora davvero molto positiva e densa di soddisfazioni. Con i tre punti conquistati nella sempre ostica trasferta felsinea, la Clai rimane saldamente al terzo posto (in coabitazione con la Bononia Volley) a sette lunghezze dalla capolista (e ancora imbattuta) Medicina, vero rullo compressore e dominatrice assoluta del raggruppamento in questi primi mesi. 

Campionato under 18 regionale, girone B, recupero quarta giornata 

Clai Vip Imola– Ostellato 3-0 (25-14; 25-21; 25-20) 

Campionato under 18 regionale, girone B, nona giornata 

Ostellato- Clai Vip Imola 3-1 (21-25; 25-17; 25-22; 25-23) 

Nel giro di pochi giorni, le santernine della formazione under 18 regionale affrontano per ben due volte le pari età di Ostellato. Nel recupero della quarta giornata, giocato a domicilio, netta la vittoria per 3 set a 0 dele padrone di casa in una partita in cui il risultato non è mai stato in discussione, mentre nel match valido per la nona giornata, disputato ovviamente a campi invertiti, successo delle atlete ferraresi che dopo aver perso il primo set trovano le energie per rimontare e portare a casa il bottino pieno dopo una battaglia molto appassionante. Dopo questi ultimi risultati, la Clai rimane al terzo posto in classifica con uno score complessivo di 4 vittorie e 5 ko. 

Campionato under 18 provinciale Eccellenza, girone A, undicesima giornata 

Granarolo A- Csi Clai Imola 3-0 (25-11; 25-23; 25-22) 

Altra dolorosa battuta di arresto anche per la formazione under 18 Eccellenza. Sul campo di Granarolo le ragazze in maglia biancoblù si devono arrendere alle temibili avversarie, decisamente più fredde nel gestire i momenti decisivi dell’incontro e più concrete quando c’è da mettere a terra il pallone. È l’ottava sconfitta su dieci gare disputate e la classifica inizia a farsi preoccupante, ma le possibilità per reagire non mancheranno già a partire dal prossimo gennaio. 

Campionato under 16 CSI, sesta giornata 

Pallavolo Faenza- Csi Clai Imola 0-3 (12-25; 9-25; 21-25) 

E siamo a sei! Continua il percorso netto nel campionato CSI under 16, con la Clai capace stavolta di uscire con un successo pieno dal campo della Pallavolo Faenza. Netto ed inequivocabile il divario tecnico e caratteriale tra le due formazioni e partita in equilibrio soltanto nella parte conclusiva del terzo parziale, vinto comunque a 21 dalle ospiti grazie ad un’ottima gestione dei palloni chiave. 

Campionato under 14 regionale, girone C, nona giornata 

Csi Clai Imola– Pallavolo Faenza 3-0 (25-13; 26-24; 25-17) 

Il gruppo di Chiara Venturi si regala un Natale sereno battendo Faenza per 3 set a 0 e centrando la sua terza vittoria nel campionato regionale under 14. Ottima prestazione di tutte le ragazze scese in campo, con Imola sempre avanti nel punteggio e capace di tenere sotto controllo il ritmo della gara senza mai correre grossi pericoli, eccezion fatta per il secondo set vinto soltanto ai vantaggi dopo parecchi colpi di scena e un finale giocato punto a punto davvero molto appassionante. 

Campionato under 14 provinciale, girone A, nona giornata 

Csi Clai Imola- Pontevecchio B 3-0 (25-3; 25-20; 25-12) 

Si chiude in bellezza l’anno per il gruppo under 13 grazie a una vittoria netta ai danni della Pontevecchio B. Primo set praticamente non giocato con 18 punti consecutivi in battuta per le padrone di casa, mentre nel secondo parziale le ragazze calano nella concentrazione complicandosi la vita anche se poi riescono a rimediare senza troppe difficoltà. Sesta vittoria in stagione e primo posto nella graduatoria a pari punti con Medicina e Ozzano, che però devono recuperare ancora qualche partita. 

Campionato under 14 CSI, terza giornata 

Csi Clai Imola– Zannoni Errano Faenza 1-2 (25-20; 21-25; 25-18) 

Terza sconfitta in altrettanti incontri per l’under 14 impegnata nel campionato CSI. Dopo aver vinto il primo set, le atlete allenata da Carlos Bibiloni Suau continuano a lottare ma sbagliano un po’ troppo e cedono alle rivali i successivi due parziali. Una prestazione comunque volitiva che lascia ben sperare per gli impegni futuri di questo gruppo ancora tutto da costruire.