Sempre in campo le giovanili della Clai, tra recuperi e partite già in calendario

Campionato serie D, girone D, seconda giornata 

Clai Vip Imola– Pontevecchio 1-3 (25-22; 15-25; 23-25; 24-26) 

Esordio con sconfitta per la formazione di serie D. Dopo il rinvio della prima giornata, le ragazze guidate da Bibiloni Suau cedono tra le mura amiche alle temibili bolognesi della Pontevecchio. Dopo aver vinto il primo set piuttosto agevolmente, le imolesi hanno poi commesso qualche errore di troppo e non hanno mantenuto la necessaria continuità per raggiungere il successo finale, nonostante il tie-break decisivo sarebbe probabilmente stato l’epilogo più giusto di una partita comunque per larghi tratti molto equilibrata. 

Campionato II Divisone, girone B, seconda giornata 

Cus Medicina- Csi Clai Imola 3-0 (25-15; 25-22; 25-14) 

Campionato II Divisone, girone B, quarta giornata 

Volley Pianura- Csi Clai Imola 3-0 (25-17; 25-14; 25-17) 

Doppio stop per la squadra di Stefano Melandri, che nel campionato di II Divisione esce battuta in maniera piuttosto netta dai campi di Medicina e Baricella (contro il Volley Pianura). Troppe le imprecisioni (sia in battuta che in attacco) durante questi due match per pensare di strappare punti contro avversarie molto preparate e dotate di maggior esperienza. Rimane il rammarico per l’approccio troppo morbido alla seconda partita, incontro nel quale la Clai ha affrontato una rivale che sembrava decisamente alla sua portata. 

Campionato under 18 regionale, girone B, seconda giornata 

Libertas Volley Forlì- Clai Vip Imola 3-0 (25-9; 25-16; 25-23) 

Dopo la bella vittoria ai danni di Lugo all’esordio, arriva la prima battuta d’arresto per la Clai Vip sul sempre ostico campo di Forlì. Senza storia i primi due parziali, dominati senza alcun patema dalle padrone di casa, mentre le imolesi reagiscono con grande orgoglio nel terzo set sfiorando così la possibilità di allungare la gara e di tentare quindi una rimonta davvero molto complicata per quanto visto sul rettangolo di gioco. 

Campionato under 16 provinciale Eccellenza, girone A, quarta giornata 

San Lazzaro Vip- Csi Clai Imola A 0-3 (13-25; 23-25; 18-25) 

Dopo la debacle interna contro la forte Medicina che aveva inaugurato la stagione non nel migliore dei modi, arriva una bella e convincente affermazione esterna per le ragazze della under 16 guidate da coach Melandri. Questo importante successo, costruito con una prestazione davvero di buon livello, serve moltissimo a portare fiducia in un gruppo che ha già fatto vedere di possedere un buon potenziale tecnico ma che necessita ancora di tempo per trovare i propri equilibri e per costruirsi la propria identità. 

Campionato under 16 provinciale, girone F, quarta giornata 

Pontevecchio- Csi Clai Imola B 0-3 (14-25; 15-25; 19-25) 

L’under 14 di Chiara Venturi, in campo peraltro in una categoria d’età diversa dalla propria, ottiene con facilità un successo prezioso contro una formazione tecnicamente meno preparata. Il divario complessivo visto durante il match ha permesso alla squadra di gestire la situazione con tranquillità, di costruire buone azioni offensive e di rischiare parecchio con il servizio, centrando così il primo fondamentale sorriso della stagione. 

Campionato under 14 regionale, girone C, seconda giornata 

Teodora Ravenna- Csi Clai Imola 3-0 (25-16; 25-14; 26-24) 

Campionato under 14 regionale, girone C, terza giornata 

Csi Clai Imola– San Lazzaro 0-3 (18-25; 15-25; 20-25) 

Niente da fare per le under 14 (sempre con Chiara Venturi in panchina) nel campionato regionale. Troppo forti Ravenna e San Lazzaro e nessun punto raccolto nelle due gare (comlicate) giocate in settimana. C’è ancora parecchio da lavorare per alzare il livello, ma le prospettive di crescita del gruppo sono buone a patto che si trovi al più presto la giusta solidità e la necessaria convinzione per affrontare qualunque rivale. 

Campionato under 14 provinciale, girone A, seconda giornata 

Pontevecchio B- Csi Clai Imola 0-3 (11-25; 13-25; 9-25) 

È iniziata l’avventura per le atlete in maglia Clai anche nel campionato under 14 provinciale…ed è decisamente iniziata nel migliore dei modi, con un benaugurante successo esterno (sul campo della Pontevecchio) che fa davvero ben sperare in vista dei prossimi impegni. Tre set a senso unico dove le battute precise e una difesa attenta delle santernine hanno dato fin da subito la giusta impronta al match, vinto con pieno merito dalle ospiti. 

Trofeo Benuzzi under 13, girone A, prima giornata 

VTB Bologna- Csi Clai Imola 1-2 (21-25; 25-23; 17-25) 

Trofeo Benuzzi under 13, girone A, seconda giornata 

Csi Clai Imola– Pontevecchio 3-0 (25-5; 25-16; 25-11) 

Doppia meravigliosa vittoria per le “giovanissime” della Clai. Nel Trofeo Benuzzi, competizione riservata alle squadre under 13, la Clai batte prima la VTB Bologna (dopo una appassionante battaglia) e qualche giorno dopo anche la Pontevecchio, stavolta in maniera molto più netta. Una buona applicazione e i pochi errori commessi hanno consentito di iniziare l’annata davvero con il piede giusto…ma adesso bisogna continuare così!